Protocollo mobilità studenti all’estero

L'I.I.S. G. Natta promuove il valore educativo e formativo dei programmi di studio all’estero

Descrizione

L’Itas Natta riconosce l’alto valore educativo e formativo dei programmi di studio all’estero, come arricchimento della personalità, e ritiene che essi costituiscano un’occasione di crescita e di maturazione per tutta la comunità scolastica.  Tali esperienze rendono gli studenti più autonomi e maturi e sono utili nel percorso accademico e professionale.

Un’esperienza di studio prolungata all’estero promuove competenze interculturali e favorisce il pieno sviluppo della persona nella costruzione del sé, di corrette e significative relazioni con gli altri e di una positiva interazione con la realtà naturale e sociale.

Ciò premesso la nostra scuola intende seguire i propri studenti, che affrontano semestri di studio all’estero per prolungati periodi, e facilitare il loro reinserimento nella classe di appartenenza, curando i rapporti tra lo studente, i docenti, la famiglia e la scuola estera.

Referente per la mobilità studentesca in uscita è il prof. D. Urso

Fase di preparazione per il prossimo a.s.