Certificazioni linguistiche

Corsi di preparazione alle certificazioni per conseguire i livelli B2 oppure C1

dal 6 Novembre 2023 al 7 Giugno 2024

Corsi di preparazione alle certificazioni esterne per conseguire i livelli B2 oppure C1 secondo quanto stabilito nel (QCER) Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle e Lingue.
Contenuto del corso:
Gli studenti affronteranno esercizi e attività mirate a migliorare la comprensione di testi scritti e orali di diversi generi e complessità.
Verranno sviluppate abilità di produzione orale attraverso discussioni, presentazioni e attività interattive. La produzione scritta sarà affinata attraverso la stesura di testi formali e informali.

I corsi includeranno sessioni dedicate alla revisione e all’approfondimento delle strutture grammaticali e all’espansione del vocabolario in modo mirato.

Gli studenti parteciperanno a simulazioni di esame per prepararsi alle specifiche della certificazione e familiarizzare con il formato e il tipo di domande.

Metodologia didattica: la didattica sarà incentrata sulla comunicazione effettiva in situazioni reali, incoraggiando gli studenti a utilizzare la lingua in modo attivo e interattivo.

Saranno proposte attività pratiche, come role play, discussioni di gruppo e progetti, per consolidare le abilità linguistiche in contesti realistici.

Gli studenti riceveranno feedback regolare sugli sviluppi e avranno l’opportunità di affinare le loro competenze in base ai commenti degli insegnanti.

In generale, questi corsi forniscono una preparazione completa e mirata per il conseguimento delle certificazioni linguistiche a livello B2 o C1, preparando gli studenti in modo efficace per affrontare con successo gli esami di certificazione.

Obiettivi del livello B2: fornire agli studenti una conoscenza approfondita della lingua straniera, consentendo loro di comunicare in modo efficace in situazioni quotidiane e professionali; acquisiranno competenze di ascolto, lettura, scrittura e conversazione a un livello intermedio-alto.

Obiettivi del livello C1: portare gli studenti a un livello avanzato di competenza linguistica; svilupperanno la capacità di comprendere testi complessi, esprimersi in modo chiaro e fluente sia oralmente che per iscritto, partecipare attivamente a discussioni e analizzare testi di varia natura.

Studenti del triennio dell’Istituto di 1^; 2^ e 3^ lingua : inglese, tedesco, francese, spagnolo.

International House
Institut Franҫais