Nattarte

Laboratori creativi

dal 12 Febbraio 2024 al 15 Aprile 2024

Descrizione del progetto

“Nattarte”, ovvero un laboratorio artistico che consente agli studenti che vi partecipano di esprimere le proprie idee ed emozioni attraverso la pittura.
Il progetto, giunto ormai alla quarta edizione, si avvale della collaborazione di un artista che guiderà i partecipanti alla scoperta delle più attuali tendenze dell’arte contemporanea e aiuterà a scoprire e a mettere in pratica alcune delle tecniche utilizzate dagli street artists.
In un percorso che si svolgerà in quattro incontri, saranno realizzati dei lavori che saranno esposti nell’Istituto

Obiettivi

Organizzare un laboratorio creativo in cui gli studenti possano esprimersi liberamente attraverso le arti
figurative (principalmente la pittura e la fotografia) secondo le proprie capacità e inclinazioni ed i propri interessi guidati dalla docente e da un artista, in qualità di esperto esterno.

Partecipanti

Studenti del secondo biennio e del quinto anno del liceo linguistico, liceo scientifico e tecnico delle biotecnologie.