Robotica-Arduino-Python

Il dipartimento di Matematica, Fisica ed Informatica ha evidenziato come la ROBOTICA è importante nella comprensione delle potenzialità della matematica.

dal 15 Gennaio 2024 al 7 Giugno 2024

Nell’A.S 23-24 si propone il progetto di “Introduzione alla programmazione con Python” rivolto agli studenti dal primo al  quinto anno di tutti gli indirizzi dell’istituto. Il progetto ha come obiettivo quello di far acquisire in primis ai partecipanti il concetto di algoritmo ed in seguito portarli a risolvere problemi di bassa o media complessità mediante lo sviluppo di algoritmi che possano essere facilmente trasformati in applicazioni software per mezzo del linguaggio di programmazione Python.

Il corso su Arduino ha come obiettivo quello di abilitare gli studenti ad utilizzare la piattaforma open-source per l'elettronica e la programmazione, per creare progetti hardware fai-da-te e prototipazione rapida.

Studenti dalle classi prime alle quinte di tuttigli indirizzi.