Tiq Coq

Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione

dal 1 Ottobre 2023 al 16 Dicembre 2023

Il progetto “Tiq Coq” si propone di creare un legame linguistico operativo e collaborativo tra le scuole superiori di primo e di secondo grado, facilitando la comunicazione in lingua francese, in modo ludico e divertente.
Gli studenti coinvolti daranno un saggio di quanto realizzato con il progetto, il 16 dicembre 2023, giornata del Microinserimento.

● Creare un raccordo linguistico operativo e cooperativo tra la scuola media e l'istituto superiore.

● Dare agli studenti la possibilità di esprimersi utilizzando i loro linguaggi.

● Creare strategie in linea con gli interessi degli allievi, funzionali all’apprendimento.

● Azioni sinergiche e di compartecipazione tra la scuola secondaria di primo e secondo grado in

previsione di un’azione collaborativa continuativa. (Continuità verticale)

● Ridare slancio alla Francofonia.

● Rendere gli studenti ambasciatori dei processi formativi ed educativi del nostro istituto.

● Creazione di un luogo di crescita culturale per tutta la comunità scolastica.

Sede centrale

VIA DON CALABRIA,16

Studenti della scuola secondaria di primo grado e Studenti di lingua francese del liceo Linguistico dell'istituto.